Si sta parlando da più parti di una Salernitana attiva sul mercato e desiderosa di mettere a disposizione dell'allenatore un attaccante di spessore già a stretto giro di posta. Petrachi lo aveva chiesto a Milan anche pubblicamente, durante la conferenza stampa della settimana scorsa: "Potrei chiedere un sacrificio in avvio, prendere un elemento forte potrebbe essere trainante per il gruppo e per altri giocatori di un certo spessore". Evidentemente non è ancora arrivato l'ok del presidente Iervolino.

Ad ogni modo, almeno ufficialmente, la Salernitana smentisce di aver contattato - ad oggi - Redan e De Luca. Due dei tanti nomi circolati per queste ore: evidentemente aver dato per chiusa l'operazione Vandeputte (mai vicino alla Salernitana) non ha insegnato ai soliti noti che sarebbe opportuno evitare fake news utili soltanto ad aumentare i già risicati click quotidiani.

Sul taccuino di Petrachi restano i nomi di Massimo Coda e Gennaro Tutino, ma bisogna ribadire a caratteri cubitali che sono profili acquistabili soltanto quando saranno collocati altrove attaccanti in organico che non rientrano nei piani tecnici e che guadagnano cifre ritenute insostenibili per la categoria. Non a caso si sta provando a rescindere con Simy e Mikael proponendo contestualmente Bonazzoli a tutte e tre le neopromosse in A, anche a costo di corrispondere parte dell'ingaggio.

Quanto ad Andrè Anderson, è in uscita dalla Lazio ma pare che Petrachi non straveda per il giocatore. Infatti, allo stato attuale, non è in piedi nessuna trattativa come confermano anche i dirigenti biancocelesti. Martusciello sarebbe felice di averlo a disposizione, ma la società granata avrebbe palesato un certo scetticismo. Da qui la decisione di rinviare eventualmente alle prossime settimane un contatto più concreto con Fabiani.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print