Sarà la prova del nove per la Salernitana e la propria retroguardia contro il Palerno, non solo in senso figurato. I granata vanno a caccia di un risultato positivo dopo i quattro punti nelle ultime due partite ma di fronte ci sarà una squadra tra le più forti del campionato, arrabbiata per l'ultima sconfitta subita in rimonta e desiderosa di agguantare di nuovo la zona playoff.

In campionato i granata hanno chiuso otto volte un match senza gol al passivo e con i siciliani vanno a caccia del nono clean sheet stagionale, Sarà per un vero e proprio esame di maturità per la difesa granata e per il portiere danese Oliver Christensen. L'ex Fiorentina ha già chiuso da imbattuto in due match contro squadre in lotta per un piazzamento nei playoff, prima con la Cremonese e poi con il Bari nell'ultimo turno prima della sosta. Di fronte ci saranno però Pohjanpalo e Brunori, due autentici spauracchi per tutte le difese della cadetteria.

Il Palermo va in gol da 15 partite consecutive, l'ultima volta all'asciutto risale al 7 dicembre contro la Carrarese (sconfitta 1-0) e nelle ultime sette partite è sempre andato in gol almeno uno dei due attaccanti. La Salernitana però sta ritrovando equilibrio e solidità difensiva e proverà a chiudere ancora una volta la porta, per riuscire così a portare a casa un altro risultato positivo che potrebbe rivelarsi determinante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print