90+5' L'arbitro fischia la fine del match! Primo pareggio per una buona Salernitana a cui è mancato solo il gol. 

90+4' ANCORA DECISIVO BARDI: Verde va al cross per Torregrossa che si gira e va alla conclusione, altro miracolo del portiere emiliano.

90+3' Ci prova ancora Verde, stavolta la sua conclusione dal limite termina alta.

90+1' Saranno quattro i minuti di recupero.

90' Altra opportunità per la Salernitana: Dalmonte serve Tello sulla sinistra, il tiro del colombiano da buona posizione è però impreciso. 

89' Guizzo di Girma che salta un paio di difensori della Salernitana e va al tiro, pallone centrale. 

85' Ultimo cambio per la Reggiana: entra Marras al posto di Vergara.

82' Ennesima parata di Bardi: Verde recupera palla sulla trequarti, Soriano serve Torregrossa in area e va subito al tiro, altra parata del portiere emiliano. 

80' Ammonito Tello per la Salernitana per un intervento in ritardo in scivolata.

75' Altri cambi per la Reggiana: entrano Girma e Cigarini al posto di Maggio e Portanova.

73' Altri due cambi per la Salernitana: fuori Braaf e Reine-Adelaide, dentro Dalmonte e Tello.

70' Ancora Verde alla conclusione dal limite, pallone però troppo centrale, Bardi respinge di pugno.

69' Guizzo di Verde che va al tiro dalla distanza, la deviazione mette in difficoltà Bardi che devia di pugno. 

68' Azione di Maggio sulla destra, il tiro-cross dell'esterno finisce sul fondo.

66' Cambia anche la Salernitana: entra Soriano per Amatucci.

63' Cambio Reggiana: dentro Ignacchiti per Sersanti

60' ALTRA CLAMOROSA OCCASIONE PER LA SALERNITANA: Braaf sbaglia un rigore in movimento dopo una bellissima azione manovrata dai campani

58' Ammonito Amatucci, il centrocampista granata però era intervenuto sul pallone. 

57' Doppio cambio per la Salernitana: dentro Torregrossa e Verde, escono Wlodarczyk e Hrustic.

56' Azione Reggiana dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Tiro-cross di Serzanti, Rozzio interviene in scivolata da buona posizione, pallone però centrale.

51' Braaf prova ancora l'azione personale e va al tiro, pallone sul fondo che non crea problemi a Bardi. Maggiore richiama il compagno per qualche azione personale di troppo. 

50' Risponde la Salernitana, appoggio di Wlodarczyk per Hrustic che calcia al volo dal limite, provvidenziale l'intervento di Bardi

48' Reggiana molto pimpante in questo inizio di secondo tempo.

47' Reggiana in gol con il neo entrato Okwonwko ma l'arbitro annulla per netta posizione di fuorigioco. 

46' Partito il secondo tempo!

16:01 - Squadre in campo per la ripresa. Cambo per la Reggiana: Okwonkwo prede il posto di Gondo. 

- - -

45' Si chiude senza minuti di recupero il primo tempo!

41' Ancora Portanova pericoloso sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, il tiro del trequartista emiliano dal limite si perde alto. 

38' Portanova prova l'azione personale: parte dalla sinistra, salta due difensori granata e prova il tiro dal limite, palla che non impensierisce Sepe. 

37' Altra potenziale occasione pericolosa per la Salernitana con Braaf che si invola verso la porta. L'esterno fa tutto da solo, prova a saltare un paio di avversari ma viene fermato proprio al momento del tiro. 

35' Stavolta è Reinhart a finire sul taccuino dell'arbitro per aver fermato una pericolosa ripartenza della Salernitana.

34' Ammonito anche Stojanovic.

30' TRAVERSA DELLA REGGIANA: la punizione a botta sicura di Portanova si stampa sulla traversa a Sepe battuto!

29' Primo ammonito del match: Bronn commette fallo su Fontanarosa e punizione pericolosa al limite per la Reggiana. 

27' Ancora Salernitana in attacco: cross di Njoh respinto da Bardi, la palla arriva a Wlodarczyk che serve Braaf, tiro fuori di poco. 

25' CLAMOROSA OCCASIONE PER LA SALERNITANA: Maggiore serve Wlodarczyk solo davanti al portiere, miracoloso l'intervento di Bardi di piede a deviare in angol.

22' Discesa di Braaf sulla sinistra fino al limite dell'area, lo scambio con Wlodarczyk però non va a buon fine e pallone che si perde sul fondo. 

21' Ritmi bassi in questa fase di gioco. Entrambe e squadre cercano il possesso palla, finora però troppo lento. 

16' Stavolta è Fiamozzi a sbagliare in uscita e a regalare palla alla Salernitana: Reine-Adelaide serve Hrustic che duetta con Wlodarczyk, il tiro dell'australiano è deviato in angolo. 

14' Brutta palla persa da Stojanovic che manda Maggio in contropiede, lo stesso sloveno però recupera e impedisce la conclusione dell'esterno emiliano. 

11' Salernitana vicina al gol: discesa di Stojanovic sulla destra, palla al centro per Reine-Adelaide che, invece di tirare appoggia per Braaf libero a sinistra. Il tiro dell'olandese è troppo centrale, Bardi respinge, poi la difesa emiliana mette in angolo.

10' Palla in profondità per Gondo alle spalle di Ferrari, l'ex granata prova il tiro a volo ma liscia il pallone che si perde sul fondo. 

9' Salernitana con il classico 4-3-3, Hrustic gioca a destra come fatto da Verde finora. 

6' Dall'angolo, la difesa campana libera ma non riesce a ripartire, la palla arriva a Maggio che prova il tiro a giro, palla fuori di molto. 

5' Punizione dalla trequarti per la Reggiana, insidiosa palla di Portanova in area, Ferrari mette in angolo. 

1' Subito Reggiana pericolosa con Vergara che salta Njoh e va al tiro, pallone centrale respinto da Sepe, poi l'arbitro fischia fuorigioco. 

1' Match iniziato, primo pallone per la Reggiana.

15:00 - Un minuto di raccoglimento per l'indimenticato Totò Schillaci, scomparso alcuni giorni fa.

14:59 - Reggiana in maglia granata e pantaloncini blue, Salernitana in tenuta bianca. 

14:58 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

- - -

Mister Martusciello manda subito in campo Reine-Adelaide a rinforzare il centrocampo, che sarà completato da Amatucci e Maggiore. In panchina Verde, confermato Hrustic e prima da titolare per Braaf che accompagnerà Wlodarczyk in attacco. Confermata la difesa della sfida precedente con Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh davanti a Sepe. 
Viali invece sceglie Fiamozzi e Fontanarosa sulle fasce difensive ai lati della coppia di centrali formata da Rozzio e Meroni. A centrocampo c'è Reinhart e non Stulac, Portanova confermato sulla linea mediana, che sarà completata da Sersanti. In attacco c'è l'ex Gondo, che sarà affiancato da Vergara e Maggio. 

Buon pomeriggio e benvenuti al Mapei Stadium. Tra qualche istante scenderanno in campo la Reggiana di mister Viali e la Salernitana di mister Martusciello. Entrambe le squadre vanno a caccia di un successo per interrompere la sequenza di due sconfitte consecutive. Questi gli undici scelti dai due allenatori: 

Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Rozzio, Meroni, Fontanarosa; Portanova (75' Cigarini), Reinhart, Sersanti (63' Ignacchiti); Vergara (85' Marras), Gondo (46' Okwonkwo), Maggio (75' Girma). A disposizione: Motta, Sposito, Cavallini, Libutti, Nahounou, Stulac, Urso, Vido. Allenatore: William Viali

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (66' Soriano), Reine-Adelaide (73' Tello); Hrustic (57' Verde), Wlodarczyk (57' Torregrossa), Braaf (73' Dalmonte). A disposizione: Corriere, Fiorillo, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Simy. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Arbitro: Luca Zufferli della sezione di Udine

Reti:

Ammoniti: Bronn, Stojanovic, Amatucci, Tello (S), Reinhart (R)

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 16:40
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print