90+4' Si chiude il match tra le proteste dei granata che avevano guadagnato un calcio d'angolo a 10 secondi dalla fine. Santoro però non lo fa battere.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

89' Problemi per Besaggio costretto ad uscire, entra Juric.

87' OCCASIONE SALERNITANA: verticalizzazione di Zuccon poer Cerri che si gira in area ma si perde al momento della conclusione e palla in angolo. Dal corner cross di Verde per la testa di Bronn, pallone alto. 

84' Altri due cambi per la Salernitana: esordisce anche Zuccon che prende il posto di Caligara, Hrustic poi entra al posto di Tongya. Centrocampo tutto nuovo rispetto all'inizio del match. 

83' Lungo cross di Bisoli per Bianchi sul secondo palo, tiro al volo che termina sul fondo. 

82' Caligara rientra in campo ma dovrebbe comunque uscire tra poco. 

80' Gioco fermo, Caligara a terra. Nel frattempo cambia il Brescia con Corrado che entra al posto di Jallow,

76' Cerri sulla sinistra, cross arretrato per Verde in area di rigore, tiro debole e centrale del trequartista. 

70' Cambia anche il Brescia: Bjarnason prende il posto di Olzer, poi Bianchi sostituisce D'Andrea.

67' Altri cambi per la Salernitana: esordio per Corazza che prende il posto di Njoh. Poi Verde prende il posto di Raimondo. 

65' PALO DEL BRESCIA CON OLZER! Inserimento di Dickmann che serve di prima in area l'accorrente attaccante che tutto solo colpisce il palo pieno.

62' Anche in questo secondo tempo tanti errori tecnici da entrambe le parti e squadre che faticano a creare occasioni da gol. 

58' Primo cambio per la Salernitana: esce Amatucci ed entra Soriano. 

55' Cross di Njoh dalla trequarti, pallone che arriva Ferrari, tiro innocuo del centrale che termina sul fondo. 

51' Primo giallo del match. Borrelli alla terza sgomitata della partita viene ammonito. 

49' Altro rigore reclamato dai granata con Raimondo. Stavolta però non c'era nulla. 

46' Iniziato il secondo tempo. Pallone per il Brescia. 

21:31 - Squadre in campo pronte per il secondo tempo. Non ci saranno cambi.

- - -

45+2' Chiuso il primo tempo, 0-0 il risultato, annullato un gol al Brescia per fuorigioco dopo Check del Var.

45+1' Brescia vicino al gol: sugli sviluppi di un calcio di punizione, pallone che arriva a Dickmann che prova il tiro dal limite, respinge Christensen.

45' Concesso un minuto di recupero.

43' Era andata vicino al gol la Salernitana con Andrenacci che è intervenuto in modo provvidenziale sul tiro ravvicinato di Stojanovic, tutto fermo però per fuorigioco iniziale di Cerri. 

41' Poca qualità in campo, tanti duelli fisici e tanti contrasti ma molti errori tecnici. 

37' Brescia più intraprendente in questa fase di partita, Salernitana che fa fatica ad affacciarsi in zona d'attacco. 

34' Brescia ancora pericoloso: schema dagli sviluppi di un calcio di punizione, pallone che arriva a Bisoli al centro dell'area di rigore, il tiro a botta sicura del centrocampista è ribattuto da Caligara.

30' Angolo di Stojanovic, testa di Lochoshvili, che anticipa anche Bronn ma pallone alto. 

25' Brescia pericoloso: Olzer prova il tiro a giro col destro, non il suo piede forte, pallone che termina di poco fuori. 

23' Dopo un inizio veloce, partita che ora viaggia a ritmi più lenti. 

21' Borrelli riceve palla spalle alla porta appena dentro l'area di rigore, si gira e calcia di sinistro, tiro alto. 

17' Punizione dal limite per la Salernitana: la conclusione di Caligara termina molto alta. 

15' Brutto pallone perso da Stojanovic al limite dell'area, Borreli cerca di servire Olzer, provvidenziale intervento di Lochoshvili. 

11' Altro potenziale pericolo nell'area del Brescia: cross di Stojanovic, non ci arriva Cerri e pallone che termina sui piedi di Tongya che però viene anticipato proprio al momento di calciare in porta.

10' Cerri anticipato in area dal portiere Andrenacci dopo una mischia. L'arbitro poi fischia fallo di Raimondo. 

9' ANNULLATO IL GOL: FUORIGIOCO! Tiro di Bisoli parato da Christensen, poi arriva il tap-in di Baseggio da pochi metri ma era in fuorigioco al momento del tiro del compagno.

7' GOL DEL BRESCIA: BESAGGIO! Check del Var, possibile fuorigioco.

6' Salernitana in area dopo una bella azione di Raimondo, il cross di Caligara sul secondo palo per l'inserimento di Njoh è intercettato da Dickmann.

3' I granata chiedono un calcio di rigore per un fallo di mano, dopo qualche secondo di attesa il Var indica che è tutto regolare.

2' Le due tifoserie si scambiano striscioni e cori reciproci di affetto.

1' Match iniziato, primo pallone per la Salernitana. 

20:28 - Squadre in campo, Brescia col classico completo azzurro con V bianca. Salernitana in completo giallo con risvolti granata. Ferrari sarà il capitano dei granata, Cerri è il vice. Bisoli è il capitano dei biancazzurri.

- - -

Nessuna sorpresa per la Salernitana con mister Breda che conferma quasi per intero la squadra che ha battuto la Cremonese domenica scorsa. Al posto di Ghiglione c'è l'inserimento di Caligara, all'esordio dal primo minuto con la maglia granata e conseguente spostamento di Stojanovic nel suo ruolo naturale di esterno destro. Davanti a Christensen quindi agiranno Bronn, Ferrari e Lochoshvili, a sinistra confermato Njoh dopo le buone prove di questo inizio 2025, oltre a Caligara a centrocampo ci sono Amatucci e Tongya. Coppia d'attacco formata da Cerri e Raimondo con Verde che parte ancora dalla panchina. 

Qualche sorpresa invece per Maran che deve rinunciare al portiere titolare Lezzerini causa febbre, al suo posto Andrenacci. In difesa c'è Jallow che andrà a comporre il quartetto con Dickmann e i centrali Calvani e Adorni. A centrocampo c'è Besaggio e non Bjarnason, insieme a Bisoli (non al meglio dopo l'influenza avuta in settimana) e Bertagnoli. Tridente formato da Olzer, Borrelli e D'Andrea. 

Buona sera e benvenuti allo stadio Rigamonti di Brescia. Tra pochi minuti scendono in campo il Brescia di mister Maran e la Salernitana di mister Breda. I lombardi sono reduci dalla vittoria in trasferta contro la Carrarese (2-1 il risultato) mentre i granata hanno battuto in casa la Cremonese (col punteggio di 1-0). Queste le scelte ufficiali dei due allenatori:

Brescia (4-3-3): Andrenacci; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow (80' Corrado); Bisoli, Bertagnoli, Besaggio (89' Juric); Olzer (70' Bjarnason), Borrelli, D'Andrea (70' Bianchi). Panchina: Avella, Maucci, Papetti, Muca. Allenatore: Rolando Maran. 

Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Caligara, Amatucci (58' Soriano), Tongya, Njoh (67' Corazza); Raimondo (67' Verde), Cerri. Panchina: Sepe, Hrustic, Ruggeri, Wlodarczyk, Braaf, Guasone, Ghiglione, Girelli, Zuccon. Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Alberto Santoro della sezione di Messina

Marcatori:

Ammoniti: Borrelli (B)

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 20:15
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print