Ultima giornata di campionato poi ci sarà il rompete le righe e l'appuntamento a luglio per l'inizio della nuova stagione. Per alcuni calciatori però gli impegni non termineranno con l'ultima partita con i rispettivi club ma proseguiranno con le nazionali. Anche alcuni i giocatori della Salernitana saranno impegnati con le rispettive rappresentative. Sarà un'estate ricca di eventi tra Europei, Olimpiadi, Coppa America, qualificazioni e amichevoli. Il difensore Norbert Gyomber, appena rientrato da un infortunio, spera di far parte dei convocati della Slovacchia per l'Europeo che si terrà in Germania.

Ci spera anche Flavius Daniliuc con l'Austria, che attualmente gioca con il Salisburgo ma è formalmente ancora un giocatore della Salernitana anche se la squadra austriaca sembra intenzionata a riscattarlo. Giocherà alcune amichevoli con il Cipro invece il centrocampista Grigoris Kastanos. C'è poi la nazionale Under 21, che sarà impegnata nel Torneo di Tolone, Pirola ha dato forfait per l'ultima gara di campionato contro il Milan ma spera di rientrare tra i convocati, visto che è anche il capitano.

Niente Coppa America invece per Memo Ochoa, non convocato dal Messico. Spera di disputare le Olimpiadi invece il giovane attaccante francese Loum Tchaouna con la Francia Under 23. Potrebbe farlo però da tesserato di un'altra squadra visto che è in odore di cessione e la manifestazione si disputerà tra fine luglio e inizio agosto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print