E' Nicola Dalmonte il quarto acquisto targato Gianluca Petrachi. In attesa di poter operare liberamente sul mercato per acquistare calciatori top per la serie B, il direttore sportivo si dimostra coerente e continua ad attingere dalle categorie inferiori come aveva detto in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione.

Dalmonte ha già lasciato il ritiro del Vicenza, arriverà a titolo definitivo e ha firmato un contratto biennale. Domani primo allenamento agli ordini di Martusciello in quel di Rivisondoli, città che ha raggiunto da pochi minuti. Fu già vicino alla Salernitana nell'estate del 2020, quando il suo mentore Fabrizio Castori lo mise in cima alla lista dei desideri ricordando le ottime performance a Cesena e nel suo Trapani . Club nei quali ha lasciato un buon ricordo contraddistinguendosi per forza fisica, carattere, rapidità e duttilità tattica.

Nella passata stagione, dopo una prima parte tra le fila dei biancorossi, si è trasferito alla Spal contribuendo alla conquista della salvezza da parte degli estensi. La volontà del giocatore di tornare a calcare palcoscenici importanti ha fatto la differenza. Perchè Petrachi, dopo un primo contatto avvenuto all'inizio della scorsa settimana, aveva chiesto di pazientare e di attendere la cessione di 2-3 calciatori in lista di sbarco. Oggi la fumata bianca e la possibilità di rimpinguare la rosa anche dal punto di vista numerico. Nel 4-2-3-1 può agire nel terzetto offensivo sia a destra, sia a sinistra.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print