La Salernitana ha segnato un solo gol di testa in questo campionato, nessuna squadra ha fatto peggio; i campani, inoltre, hanno subito otto reti con questo fondamentale, il record negativo è del Milan con 10.
Esclusi gli autogol, le ultime due reti della Salernitana sono state segnate dagli sviluppi di corner, dopo che solo due delle precedenti 20 reti granata erano arrivate in questo modo in Serie A.
La Salernitana ha subito nove gol da fuori area, più di ogni altra squadra in questo campionato; tuttavia, dall’altro l’Inter non ha segnato dalla distanza alcuno dei suoi ultimi 20 gol in Serie A.
Cali di concentrazione per la Salernitana prima di tornare negli spogliatoi: 13 gol subiti nell’ultimo quarto d’ora del 1° tempo, record negativo del campionato.
Dopo aver registrato una media di 2.3 gol a partita nella parte di campionato tra agosto e dicembre 2022, l'Inter è scesa a una rete di media a match in Serie A da gennaio 2023 ad oggi.
L’Inter è la seconda squadra di questo campionato per recuperi palla offensivi (256), ossia entro massimo 40 metri dalla porta avversaria, mentre la Salernitana è ultima in questa graduatoria (154).
Nelle 13 partite in cui l’Inter è andato in svantaggio in questo campionato, solo tre volte è riuscito a raccogliere punti, con tre vittorie in rimonta e perdendo nelle restanti 10 occasioni.

Sezione: News / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 14:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print