Comincia a muoversi il mercato della Salernitana. Dopo Gentile, Njoh e Tongya, il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi ha chiuso l'accordo con il Vicenza  per l'arrivo a titolo definitivo dell'esterno offensivo ravennate Nicola Dalmonte (26), formatosi nel settore giovanile del Cesena, la scorsa stagione alla Spal.

Dalmonte vanta 112 presenze  in B. Ha indossato anche le maglie di Genoa, Trapani e Lugano. Mancino, può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, anche se è prevalentemente un esterno destro. Intanto, sono due le operazioni in uscita ormai imminenti. L'attaccante Charles Ikwuemesi dovrebbe andare in Belgio, al Leuven per 1,5 milioni, mentre il trequartista Kastanos (26) è vicinissimo al trasferimento al Verona.

C'è invece chi rifiuta altre opzioni. L'attaccante nigeriano Simy, che guadagna 900mila euro netti, non vuole saperne di andare in Turchia. Mikael (25) ha rifiutato a sua volta, il trasferimento in Messico e una sistemazione in Argentina. Liberandosi dei due attaccanti la Salernitana risparmierebbe 4,5 milioni di ingaggio lordi. Dylan Bronn (29), invece, potrebbe andare a giocare allo Standard Liegi. In uscita anche Matteo Lovato (24), che non ha richieste in Italia. 

Sezione: News / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 13:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print