Lo abbiamo detto sin dal primo giorno: Petrachi sta operando davvero in condizioni difficilissime e precarie, al punto che la tifoseria organizzata ha inteso recarsi a Rivisondoli anche per manifestargli rispetto, stima e fiducia. E' lui uno dei pochissimi a salvarsi dalla contestazione generale, è lui a dover armarsi di pazienza per non cadere nella tentazione di mollare visto che, tante volte, trattative chiuse con calciatori importanti sono state congelate dalla proprietà per motivi economici.

Da Coda a Vandeputte passando per Tutino e Curto: gente che avrebbe innalzato notevolmente il livello dell'organico e che, invece, Iervolino ha messo in stand by. Anche in uscita la situazione è complessa. Chi prenderebbe, oggi, giocatori reduci da una retrocessione e che guadagnano tanto sapendo che sono in uscita e sgraditi alla piazza e che, dunque, potrebbero firmare da metà agosto in poi a cifre più vantaggiose?

Il rischio concreto è quello di ritrovarsi il 17 agosto all'Arechi con i vari Dia, Bradaric, Coulibaly, Lovato (tra i più bersagliati in ritiro), Simy, Maggiore Bronn e Bonazzoli e con un monte ingaggi che non consentirà di agire in autonomia se non attraverso l'acquisto di gente di categoria inferiore o under in prestito e dallo stipendio sostenibile. Tradotto: sic stantibus rebus, la Salernitana dovrà lottare per la salvezza. Il ds, comunque, qualcosa la sta ufficializzando. Pirola è andato via, Gyomber ha rescisso, Tchaouna è passato alla Lazio per 8 milioni di euro, Jimenez va alla Carrarese, Motoc tenterà l'avventura all'estero nel campionato greco e Candreva non è più a busta paga.

Attese novità anche su Ikwuemesi (al passo d'addio dopo un campionato negativo in A) e Kastanos, fantasista che Petrachi vorrebbe trattenere a tutti i costi ma che da tempo aspetta solo un cenno per partire alla volta di Verona. Potrebbero restare, invece, i portieri Sepe e Fiorillo, il centrocampista Legowski (si raffredda la pista Palermo dopo l'arrivo in Sicilia di Blin), l'attaccante Valencia e il giovane Sfait.

Sezione: News / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 20:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print