Sta diventando sempre più insistente l’interessamento della Salernitana per Cristian Ansaldi. Per il 35enne nativo di Rosario - città nativa tra tutti, anche di Leo Messi e Marcelo Bielsa, due che a Rosario, sponda Newell’s Old Boys, dove Cristian ha mosso i suoi primi passi nel mondo del professionismo, son considerati quasi delle divinità - è ormai imminente il suo addio al Torino a parametro zero, dopo aver vissuto una stagione molto sfortunata, tormentata dagli infortuni, collezionando, alla fine, un totale di 19 presenze e 3 assist tra campionato e Coppa Italia.
El Colo - così lo chiamano in Argentina per via dei suoi capelli rossi – è un terzino sinistro, che sa giocare anche come esterno sinistro di centrocampo. È un grande assistman. Lo dimostrano i 49 assist fatti nella sua carriera. Miglior stagione da assistman per lui è stata la stagione 2020-21, 6 assist per l’argentino. In quella stagione sedeva sulla panchina del Toro proprio Davide Nicola, in quell’occasione, subentrato a gennaio, a Marco Giampaolo. Non a caso, è proprio lui a spingere l’approdo del giocatore argentino qui a Salerno. Ma a Nicola piace non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per l’esperienza che il giocatore ex Toro può fornire ai granata, avendo vestito maglie come quelle del Rubin Kazan, dello Zenit, dell’Atletico Madrid, e dell’Inter, che gli han permesso di giocare partite di Champions ed Europa League.
L’unica cosa che potrebbe preoccupare lo staff tecnico granata, è la sua frequenza agli infortuni. Dalla stagione 2013-14, da quando giocava allo Zenit, ha sempre saltato almeno una partita per infortunio. Nella stagione 2014-15, indossando la maglia dell’Atletico Madrid, Cristian ha saltato, tra il mese di dicembre e quello di febbraio, ben 15 partite per un infortunio al ginocchio, il suo peggior infortunio fino ad ora. In questa stagione, ha saltato 11 partite per affaticamento muscolare, infortunio al bicipite femorale, e per positività al coronavirus.
Come trapelato da alcune interviste che ha fatto, Cristian già pensa a cosa farà quando appenderà gli scarpini al chiodo. Avendo la passione per gli animali, pensa di fare il veterinario. Salvare vite degli animali, come salvare le squadre dall’orlo del baratro della Serie B. El Colo Cristian Ansaldi: un “medico” per la salvezza.
A cura di Nicola Cannoniero
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 NewsSalernitana, la Classifica non consente calcoli: Spezia in calo ma motivato
- 23:15 NewsPrimavera, la Salernitana s'illude ma i 3 punti sono del Perugia
- 23:00 Esclusiva TSIervolino, quale futuro? I tifosi chiederanno incontro pubblico, consiglieri "propongono" Lombardi
- 22:30 NewsLa fatal Spezia per Torrente e Castori. Con Sousa e Sannino gli unici sorrisi
- 22:00 Ferrari sì-Ferrari no: priorità alla gara col Mantova o in campo con la formazione tipo?
- 21:30 Qui Spezia - D'Angelo potrebbe cambiare qualcosa in difesa e sulle fasce
- 21:00 Salernitana, attacco ancora all'asciutto ma ci pensano difensori e centrocampisti
- 20:30 La forza dei tifosi e il calendario più difficile: Salernitana, al 'Picco' serve l'impresa
- 20:00 Volata salvezza, finale da brividi per i tifosi granata. Calendario difficilissimo e tre trasferte su quattro
- 19:30 Salernitana, Marino insiste sulla tattica: domani allenamento all'Arechi
- 19:00 Primo pianoVianema, "Ago", i tempi del Vestuti e Rossilandia: inizia il viaggio tra le "pillole di storia"
- 18:30 Lo Spezia dei record è primo in una speciale classifica. D'Angelo: "Nessun calo, vogliamo vincerle tutte"
- 18:00 Esclusiva TSSalernitana e le voci su un ritorno di Fabiani: il chiarimento e le ultime notizie
- 17:30 Salernitana, a Bologna tutti pazzi per Corazza: "Gran giocatore, ti aspettiamo a giugno"
- 17:00 Spezia-Salernitana, gara speciale per Marino e Verde
- 16:30 Soriano: "Prima la salvezza, poi deciderò il futuro. La piazza trasmette energia"
- 16:00 Salernitana, scalpita Simy: chance dal primo minuto contro una delle vittime preferite?
- 15:30 Salernitana, la luce in fondo al tunnel. Ora serve il colpaccio in trasferta
- 15:00 Sampdoria Salernitana può essere la partita decisiva per la salvezza
- 14:30 Diego Perotti, clamorosa decisione dell'ex fantasista della Salernitana
- 14:00 Spezia-Salernitana, altro esodo di tifosi granata: il dato aggiornato alle 14
- 13:30 Salernitana, diventano sei i giocatori diffidati a rischio squalifica
- 13:00 Salernitana, Sepe e quell'atteggiamento giusto dopo la panchina
- 12:30 Salernitana, continua il tabù primi tempi: riprese da record
- 12:00 Salernitana, con Marino pochi ma decisivi cambiamenti
- 11:30 Gabrielli (pres.Cittadella): "Non ci voleva lo spostamento del match con la Salernitana"
- 11:00 Spezia-Salernitana, previsto grande pubblico allo stadio 'Picco'
- 10:30 La Salernitana vede la salvezza ma la strada è ancora lunga e difficile
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Salernitana, Iervolino talismano: granata imbattuti in casa con il patron in Tribuna
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Spezia, D'Angelo: "Dobbiamo ritrovare solidità, c'è stanchezza. Ora quattro partite in cui ottenere il massimo"
- 09:00 Christensen: "Lavoro non ancora finito, continuiamo così"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Colantuono rifila quattro reti al Brescia
- 08:00 Salernitana - I granata attendono Verde, serve la sua qualità
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Napoli ci sei
- 00:00 Salernitana e Salerno corpo unico. La semplicità della svolta targata Marino. Prossime due gare fondamentali. In cantiere ennesima rivoluzione o riorganizzazione?
- 23:30 Difesa migliorata, attacco che sorride, serve un finale da urlo
- 23:00 Difesa a rischio per Mantova, ma Marino va a La Spezia senza fare calcoli: ecco la probabile formazione
- 22:30 Verso Spezia-Salernitana: le ultime su Zuccon e Bronn. Ma il pensiero va già al Mantova
- 22:00 Palle inattive, difensori a segno, gol dalla panchina: la ricetta per vincere pur con un attacco modesto
- 21:30 VIDEO - L'esultanza di Iervolino, la spinta dell'Arechi e le immagini di un pomeriggio di festa
- 21:00 Salernitana, Corazza si prende la scena: finalmente il gol, ora il bis a La Spezia
- 20:30 SC2010: "La bolgia dell'Arechi spinge i granata verso il miracolo. Onore ai tifosi del Cosenza"
- 20:00 Salernitana, il gruppo segue Marino e apprezza il gioco coraggioso e propositivo
- 19:30 Salernitana di nuovo in campo: ecco il report dell'allenamento odierno
- 19:00 Difesa in diffida: sarebbe un errore sacrificare i big per averli in campo nella gara decisiva col Mantova?
- 18:30 Salernitana-Mantova: prevendita biglietti
- 18:00 Vigorito e il riferimento alla Salernitana: "Futuro Auteri? E se lo chiamano i granata in serie C?"
- 17:30 VIDEO - "Sei tornato a segnare": la gioia della Salernitana per il gol di Tongya
- 17:25 La Punizione Divina: Soulé brilla in A, Salernitana annaspa in B
- 17:04 Serie B, il Sudtirol vince e scavalca la Salernitana: la classifica
- 17:00 Salernitana, subentranti finalmente decisivi: il terzo gol è tutto dei 'panchinari'
- 16:30 VIDEO - "Capitano, ci hai preso gusto?": Ferrari e quel gol che fa esplodere l'Arechi
- 16:00 Salernitana, all'appello mancano Braaf e Wlodarczyk: Marino potrebbe riportarli tra i convocati
- 15:30 VIDEO | "La prima volta non si scorda mai": la Salernitana celebra Tommaso Corazza
- 15:00 Leader e goleador: Ferrari trascina la Salernitana fuori dalla zona retrocessione
- 14:30 Salernitana, riecco Hrustic: Marino può contare anche sull'australiano
- 13:30 Spezia, Bandinelli: "Vogliamo blindare il terzo posto, ci attendono quattro battaglie"