Questo il commento di Tullio Calzone su Pippo Inzaghi, che sta dominando il campionato con il suo Pisa: "Archiviati gli ultimi comprensibili dubbi, resta un’inossidabile certezza: Inzaghi ancora l’uomo da battere. E il suo Pisa è già una capolista insaziabile con la quale bisognerà fare i conti fino alla fine. Ha sbagliato tutto la Samp dell’amico Sottil, che si è illusa di potersi confrontare alla pari con una compagine famelica e potenzialmente ingiocabile.

Ma non ditelo a SuperPippo, il Mago dei sogni non solo dei pisani. In realtà, ovunque abbia giocato o allenato, ha lasciato il segno. Quello di un vincente che fa dell’ambizione una ragione di vita, ma senza mai perdere l’umiltà e quella cultura del lavoro che è alla base di ogni successo e di qualsiasi impresa.

Anche alla Salernitana lo rimpiangono dopo un ingeneroso esonero che gli negò la possibilità di inseguire l’obiettivo salvezza, prospettiva difesa con tenacia dopo la controversa gestione di Paulo Sousa e dopo aver ridato una speranza non solo alla squadra".

Sezione: News / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 14:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print