Un ritorno a Pisa carico, da una parte, di speranze e, dall’altra, di conferme. Jan Mlakar e Marius Marin questa mattina saranno a San Piero a Grado agli ordini di Filippo Inzaghi dopo il doppio impegno, per entrambi complessivamente positivo, in Nations League rispettivamente con le nazionali di Romania e Slovenia.

Il rilancio di Mlakar

Dopo essere entrato a gara in corso nell’1-1 con l’Austria, Mlakar si è ripreso il posto da titolare nella nazionale slovena nella gara vinta con un netto 3-0 sul Kazakistan a Lubiana griffato dalla tripletta di Sesko. Un successo che permette dopo due giornate alla Slovenia di guidare il gruppo C di Lega 2 di Nations League con 4 punti assieme alla Norvegia, con l’Austria ferma un punto e Kazakistan a zero.

Una vittoria che porta morale all’attaccante del Pisa che solo pochi giorni fa sembrava in procinto di essere ceduto all'Hajduk Spalato di Rino Gattuso, la squadra da cui il Pisa ha acquistato Mlakar per circa tre milioni di euro poco più di un anno fa.

Le certezze di Marin

Marius Marin ha giocato titolare anche la seconda partita della gestione Mircea Lucescu. La Romania si è imposta per 3-1 sul Kazakistan a Bucarest dopo il 3-0 rifilato al Kosovo, in trasferta, venerdì scorso. Per Marin, alla presenza numero 23 in nazionale, 56 minuti in campo prima di venire sostituito da Olaru.

Con questo successo la squadra guidata dall’ex allenatore del Pisa, che nelle prossime partite potrebbe richiamare il difensore Adrian Rus, guida il gruppo 2 di Lega 3 con 6 punti davanti a Kosovo e Cipro, che inseguono a 3, e Lituania a zero. Per Marin prosegue il momento d’oro di questo inizio stagione. Prestazioni di alto livello sia in Coppa che in campionato, con due assist vincenti, che ne fanno uno dei leader della squadra di Inzagh

Sezione: L'avversario / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 20:30 / Fonte: tuttob
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print