Dopo il giorno di riposo concesso da mister Martusciello, a seguito della partita di domenica contro il Pisa, la Salernitana riprende oggi pomeriggio alle 16:00 gli allenamenti in vista della sfida di sabato pomeriggio in trasferta contro la Reggiana. Da riscattare le due sconfitte consecutive a cavallo della sosta, quella col Pisa dovrà però fare scuola per evitare in futuro gli errori commessi.

Ci sarà tanto lavoro da fare per il mister granata, la Salernitana dovrà in pratica fare il ritiro giocando le gare di campionato, molti giocatori infatti sono arrivati negli ultimi giorni di mercato, alcuni senza fare neanche preparazione e dovranno quindi allenarsi giocando. Lavoro atletico e tattico per Martusciello, che dovrà necessariamente migliorare soprattutto la fase difensiva della squadra.

Ritorna a disposizione il terzino destro Davide Gentile mentre sarà da valutare Franco Tongya, che ha avuto un risentimento muscolare al polpaccio ed è stato quindi costretto al cambio a un quarto d'ora dalla fine della partita.

Ricordiamo che Tongya aveva già avuto un problema muscolare durante il ritiro a Rivisondoli, che lo ha tenuto fermo per quasi tutto il mese di agosto. Possibile rientro a breve anche di Soriano e Reine-Adelaide anche se per quest'ultimo (dato che si tratta di un infortunio muscolare) potrebbe esserci maggiore cautela, visto anche il passato costellato da numerosi infortuni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print