Il 31 agosto 2014, ovvero quattro anni fa esatti, la Salernitana di scena all'Arechi disputò la prima giornata del campionato di Lega Pro, pareggiando contro il Cosenza.

Fu Gabionetta ad aprire le marcature, trasformando un calcio di rigore al 6' del primo tempo. Al 18' fu invece Magli di testa a pareggiare i conti, grazie a un assist di Spelotto. Al 24' fu espulso Ciancio, per un fallo sul granata Calil  che costò al giocatore rossoblù il secondo giallo. Durante il resto della partita non furono realizzate altre reti, e Salernitana-Cosenza si chiuse quindi sull'1-1.

Al termine di quella stagione, la Salernitana tornò in Serie B, mentre il Cosenza si piazzò al decimo posto. Di seguito il tabellino della sfida appena raccontata e la video-sintesi, proveniente dal canale ufficiale di Telecolore su Youtube.

SALERNITANA-COSENZA 1-1 (Lega Pro 2014-15)
Marcatori:
6' rig. Gabionetta, 18' Magli

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Tuia, Trevisan, Giacomini; Castiglia (dal 40'st Giandonato), Pestrin, Volpe; Gabionetta (dal 34'st Ginestra), Mendicino (dal 15'st Calil), Nalini. 
A disp: Russo, Bianchi, Lanzaro, Mounard. All: Menichini

COSENZA (4-3-3): Ravaglia, Ciancio, Sperotto, Corsi, Blondett, Magli, Criaco, Sassano (dal 34'st Mosciaro), Cori (dal 25'st Tedeschi), Calderini (dal 49'st Bertolucci), Alessandro.
A disp.: Saracco, Zanini, Fornito, Tortolano. All.: Cappellacci

Arbitro: Mainardi di Bergamo
Ammoniti: Volpe, Colombo, Criaco, Calderini, Ravaglia 
Espulso: 24'st Ciancio per doppio giallo
Spettatori: 10000 circa

Salernitana-Cosenza 1-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 31 agosto 2018 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print