Il 29 agosto 2004, quattordici anni fa, la Salernitana di scena all'Arechi ebbe la meglio sul Catanzaro in una sfida valevole per la Coppa Italia. Il successo interno fu però inutile, nel senso che la Salernitana si era già qualificata alla fase successiva, e la partita disputata quel giorno serviva per completare l'elenco delle partite in programma. Non a caso, la gara in questione vide in campo molte seconde linee.

I campani passarono in vantaggio con Ferrarese grazie all'assist del giovane Massaro. I calabresi pareggiarono i conti in seguito, con un gol di Cammarata dopo che in precedenza avevano già costruito diverse occasioni da gol. Ma prima dello scadere del primo tempo, Palladino riportò avanti la Salernitana, approfittando di un errore grossolano del portiere Manitta.

Nel secondo tempo vi furono soprattutto esperimenti tattici, e quindi la sfida non portò a null'altro di rilevante, e si chiuse con il 2-1 maturato già nella prima frazione.

Alla fine della gara, i granata risultarono primi a punteggio pieno (9 punti) nel proprio girone, mentre il Catanzaro fu ultimo, con un solo punto conquistato.

SALERNITANA-CATANZARO 2-1 (Coppa Italia 2004-05)
Marcatori:
 13' Ferrarese, 36' Cammarata, 41' Palladino

Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 29 agosto 2018 alle 21:15
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print