Al Mantova basta un gol di Galuppini nella ripresa per avere la meglio sulla Salernitana e tornare alla vittoria. La squadra di Possanzini scavalca in classifica proprio i granata e si posiziona a ridosso della vetta, confermandosi tra le formazioni più in forma di questo inizio di stagione. Di contro, i campani hanno compiuto un netto passo indietro rispetto alla prova di carattere contro la Sampdoria nel turno infrasettimanale, sia dal punto di vista fisico sia dell'intensità di gioco.

Ma la squadra avrà bisogno di tempo, dopo la rivoluzione del ds Petrachi sul mercato. La prima mezzora vive degli strappi dei mantovani, che, dopo un lungo possesso palla, provano a verticalizzare per le punte. La Salernitana resta a guardare, troppo lenta in fase di non possesso e a corto di idee in avanti. La gara si stappa subito nella ripresa.

Dopo appena 15 secondi, Ruocco salta Gentile sulla sinistra e mette in mezzo un pallone invitante, che Galuppini batte di prima intenzione sotto la traversa. Il Mantova si libera mentalmente ed inizia a giocare con disinvoltura. Martusciello corre ai ripari e prova a scuotere i suoi con i cambi, ma la reazione tarda ad arrivare. Solo nei minuti finali la Salernitana riesce a mettere pressione ai padroni di casa, che calano di intensità, ma il cuore non basta per raddrizzare il risultato.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print