E' Andrea Sottil il principale candidato alla sostituzione di Stefano Colantuono. Come stiamo rimarcando da diversi giorno, il nuovo direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi ha avviato da qualche giorno una vera e propria trattativa individuandolo come l'uomo giusto per iniziare un progetto biennale basato sulla valorizzazione dei giovani e sulla creazione di una squadra anzitutto battagliera e che incarni lo spirito della tifoseria.

La fumata bianca è vicina, da limare alcuni dettagli a quanto pare soprattutto di natura economica. A Udine il mister guadagnava 750mila euro, cifra obiettivamente importante soprattutto in questa categoria. La Salernitana potrebbe optare per un biennale da 500mila euro, con bonus in base al raggiungimento di determinati obiettivi. La sensazione è che le parti possano venirsi incontro e trovare un accordo, forti della gran voglia dell'allenatore di rimettersi in pista.

Ieri c'è stato anche un contatto con il Bari, ma la chiacchierata informale non è sfociata in una trattativa vera e propria. In Puglia dovrebbe approdare Moreno Longo. Solo l'Empoli potrebbe fare un nuovo tentativo, forte della possibilità di garantire al mister un immediato ritorno in A. La Salernitana, però, è nettamente in vantaggio. Al punto che, con altri allenatori liberi, non c'è stato ancora nulla di concreto. Domani potrebbe essere la giornata decisiva, siamo davvero ai dettagli 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print