Due settimane di stop utili alla Salernitana per inserire nel gruppo gli acquisti dell'ultimo giorno di mercato. Quasi tutti hanno già esordito in maglia granata nella sfida col Mantova ma ora alcuni di questi, come per esempio Ernesto Torregrossa potrebbe scendere in campo dal primo minuto per la gara con il Pisa.

L'attaccante italo-venezuelano dovrebbe prendere il posto di Nwankwo Simy al centro dell'attacco dei granata, in caso di riconferma del 4-3-3 visto nelle prime giornate di campionato. Ai suoi lati potrebbero giocare invece Verde e Braaf ma occhio anche a Tongya che, con l'arrivo di Hrustic e il recupero di Maggiore potrebbe anche avanzare la propria posizione e andare ad occupare il posto sulla fascia sinistra dell'attacco, a lui più congeniale.

Attenzione però anche a qualche variante tattica, il tecnico dei granata infatti pensa anche al 4-3-1-2 e in quel caso al fianco di Torregrossa ci sarebbe uno tra Simy e Wlodarczyk. L'altra soluzione, meno probabile, è quella del 4-2-3-1 con Torregrossa terminale offensivo e uno tra Verde e Hrustic alle sue spalle. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print