Una delle novità che mister Martusciello potrebbe presentare per la sfida contro il Pisa dovrebbe essere Ernesto Torregrossa, pronto a prendersi il posto al centro dell'attacco. A fargli spazio quindi Nwankwo Simy che, salvo sorprese, dovrebbe comunque rimanere alla Salernitana anche se col rischio di scalare indietro nelle gerarchie.

Finora sempre titolare anche per mancanza di alternative, ha avuto un buon impatto in questo inizio di stagione con un gol, un altro provocato e un assist e un rigore trasformato nella serie finale in Coppa Italia. Buone indicazioni per un calciatore che dopo i 40 gol col Crotone ha avuto una costante involuzione nei tre anni successivi trascorsi tra Salernitana, Parma e Benevento.

L'arrivo di un'altra prima punta come il giovane Wlodarczyk però potrebbe spingere il tecnico Martusciello a cambiare modulo e schierare insieme due centravanti. Con il 4-3-1-2 però Simy entrerebbe in ballottaggio con il giovane polacco per affiancare Torregrossa, che può giocare anche da seconda punta e al limite anche da trequartista. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print