Giornata decisiva per il difensore della Salernitana Luka Lochoshvili in vista del match di domenica prossima contro il Palermo. Il calciatore georgiano ha svolto lavoro differenziato appena tornato dalla Georgia per il problema alla caviglia. Nulla di particolarmente grave ma c'è cautela e ieri non ha preso parte alla sgambatura con la Primavera di Luca Fusco.

Non si vogliono correre rischi e non si vuole forzare per evitare ulteriori complicazioni in vista di un rush finale decisivo. Oggi però dovrebbe sostenere il provino decisivo e capire quale risposte darà la caviglia infortunata. In preallarme c'è Ruggeri, che potrebbe giocare a destra come nella trasferta di Bari e conseguente spostamento a sinistra di Bronn.

Non è da escludere che il rientro di Bronn al posto di Lochoshvili possa essere l'unico cambio rispetto alla trasferta di Bari anche se Breda pensa anche ad altre soluzioni. Una di queste potrebbe essere quella relativa a Tongya, che dopo alcune panchine scalpita per una nuova maglia da titolare. Il calciatore piemontese potrebbe prendere il posto di Soriano ma anche di Zuccon, per una squadra più offensiva. L'ex Juventus è stato anche provato in posizione più avanzata come supporto alla prima punta. Soluzioni complicate ma non impossibili. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print