Poco mercato per Junior Sambia, dopo un biennio in cui ha avuto grosse difficoltà tecniche, non è riuscito ad ambientarsi nel calcio italiano ed ha giocato infatti pochissimo con tutti gli allenatori passati sulla panchina granata, se si eccettua l'utlima parte della scorsa stagione quando i camoani erano già matematicamente retrocessi in cadetteria.

Il giocatore francese (non più giovanissimo, classe 1996) ha tra l'altro anche un ingaggio importante e non rientra nei piani tecnici del club. Non ha però offerte di rilievo ed i granata dovranno comunque trovare una soluzione per il suo futuro, che resta ancora incerto. Sambia ha avuto anche alcuni problemi fisici nel corso del ritiro di Rivisondoli, in cui ha lavorato quasi sempre a parte.

I campani proveranno a piazzarlo all'estero (magari in Francia, dove ha giocato per tutta la carriera prima di arrivare a in Italia) dove potrebbe avere più mercato rispetto all'Italia (con una cessione magari in prestito) ma non è da escludere anche una rescissione del contratto (come accaduto per Mikael), che scade nel 2026. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print