Si ritorna in campo dopo l'ultima sosta stagionale per le nazionali. La Salernitana si prepara a scendere in campo contro il Palermo, nel posticipo domenicale delle 17:15. Punti pesanti in palio in chiave salvezza e playoff, con la panchina di Dionisi che scotta e potrebbe saltare in caso di risultato negativo all'Arechi.

La truppa di Breda invece cerca continuità, di prestazioni e risultati per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. La Salernitana deve rompere anche un tabù, quello delle partite dopo una sosta, non fortunati anche per il calendario però, che li ha visti affrontare sempre una delle prime tre in classifica: prima il Pisa con sconfitta casalinga per 3-2 poi lo Spezia che ha vinto sempre all'Arechi col risultato di 2-0 e infine le due gare con il Sassuolo, perse entrambe (4-0 in trasferta e 1-2 in casa).

Al contrario invece il Palermo ha ottenuto due vittorie e due pareggi nelle quattro gare dopo lo stop. Prima il 3-1 sul campo della Juve Stabia a metà settembre, a ottobre il pareggio per 2-2 sul campo del Modena, a novembre pareggio casalingo contro la Sampdoria col risultato di 1-1 e infine la vittoria post-natalizia per 2-0 in casa ancora con il Modena.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print