Si pensava che in serie B potesse essere una pedina fondamentale nello scacchiere tattico granata, invece rischia di essere ricordato soltanto come uno dei tanti flop di mercato delle stagioni precedenti. Pur essendo nel giro della Nazionale polacca, Legowski non riesce ad imporsi a Salerno e sta facendo fatica anche in questo nuovo corso targato Giovanni Martusciello.

Durante il ritiro è stato sollecitato e caricato più volte dallo staff tecnico che, per garantirgli una crescita anche dal punto di vista tattico, lo ha schierato in più posizioni e addirittura in veste di trequartista. Ad oggi, però, non c'è stata la risposta che Martusciello si aspettava. Non a caso, sabato scorso, è stato gettato nella mischia un calciatore - Tello - arrivato a Salerno da poche ore piuttosto che un ragazzo che si sta allenando sin dal primo giorno a Rivisondoli.

Un messaggio chiaro. A lui, alla società, alla dirigenza. E ora che sono arrivati anche Soriano e Adelaide, ecco che gli spazi iniziano ad intasarsi ulteriormente pur con la partenza quasi certa di Maggiore e Mamadou Coulibaly che potrebbe essere l'unico ostacolo a un cambio di casacca. Si era parlato di un sondaggio del Palermo dell'ex direttore sportivo De Sanctis, ma si sta cercando un'opportunità soprattutto all'estero. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print