All'Arechi torna mister Pippo Inzaghi per affrontare per la prima volta da ex la Salernitana. Sarà anche la sfida con Giovanni Martusciello, primo confronto assoluto tra i due allenatori. Il tecnico dei granata affronterà tra l'altro per la prima volta il Pisa e per lui sarà quasi un derby, visti i tanti anni trascorsi all'Empoli sia da calciatore che da allenatore.

Pippo Inzaghi invece ha già incrociato la Salernitana in passato con bilancio in perfetta parità, una vittoria, una sconfitta e due pareggi. Nella stagione 2017/2018 era alla guida del Venezia, alla prima giornata in terra lagunare arrivò un pareggio a reti inviolate (sulla panchina dei campani c'era Bollini) mentre al ritorno all'Arechi vinsero i granata di mister Colantuono per 3-2 con reti di Zito, Ricci e Palombi (Firenze e Bentovoglio per i veneti.

Nel campionato 2019/2020 invece PIppo Inzaghi espugnò l'Arechi col suo Benevento (2-0 il risultato con gol di Viola e Sau, c'era Ventura ad allenare i granata) mentre al ritorno la gara finì 1-1 con gol di Djuric per la Salernitana e di Sau per i sanniti. 

Sezione: News / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print