Quasi sicuramente la Salernitana non prenderà altri calciatori dal mercato degli svincolati. Sarà questa la rosa che affronterà il campionato fino a gennaio quando ci sarà la riapertura del calciomercato. I granata hanno uno slot in lista ma salvo necessità (dovute a qualche infortunio per esempio) non sarà occupato. Il mercato in entrata quindi dovrebbe essere chiuso, nonostante al centro della difesa numericamente i granata sono un po' carenti, avendo solo quattro centrali di ruolo (potrebbe però essere adattato Jaroszynski).

Il mercato in uscita invece è ancora vivo e, dopo la cessione di Legowski, nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi quella di Valencia (difficile invece che Sfait vada a giocare in un altro campionato straniero). Petrachi è stato chiaro sin dall'inizio, tutti i giocatori della scorsa stagione erano in uscita e infatti sono andati via tutti o quasi, a parte qualche eccezione come Fiorillo, Sepe e Bronn (anche se questi ultimi due non erano presenti perchè in prestito in altre squadre) e i giovani della Primavera. Anche Simy era uno dei calciatori in uscita ma di offerte concrete fino ad ora non ne sono arrivate e il calciatore comunque ha avuto un comportamento e un atteggiamento esemplare, come dichiarato dallo stesso Petrachi.

Giulio Maggiore invece era stato ceduto al Venezia ma i lagunari non hanno fatto in tempo a presentare la documentazione. Solo la contemporanea cessione di Valencia e di Simy potrebbe indurre il ds dei campani ad attingere dal mercato degli svincolati per prendere un altro attaccante o comunque un altro giocatore offensivo. Eventualità sempre più difficile visto che giorno dopo giorno si stanno chiudendo anche gli altri mercati esteri (oggi termina quello greco). 

Sezione: News / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print