La Salernitana continua gli allenamenti in vista della prossima sfida di campionato contro il Pisa, in programma domenica pomeriggio allo stadio Arechi. Stanno rientrando a disposizione i calciatori che fino a ieri sono stati impegnati con le rispettive nazionali, tra cui Stojanovic, l'unico dei quattro ad aver giocato con continuità. Lo sloveno è sceso in campo sia venerdì scorso contro l'Austria (impiegato per tutto il match) che lunedì sera contro il Kazakistan, sostituito a un quarto d'ora dalla fine.

Rientrerà oggi agli ordini di mister Martusciello. Sembra il favorito sulla fascia destra della retroguardia, dopo che ha esordito in maglia granata nel match con il Mantova (entrato nel secondo tempo), in cui ha dato buone indicazioni e sensazioni. C'è però concorrenza in quella zona di campo, ha infatti iniziato ad allenarsi regolarmente con il gruppo anche Paolo Ghiglione, dopo l'infortunio al braccio subito a fine luglio. Non ha avuto un problema muscolare ma è stato fermo per oltre un mese, probabilmente non ha ancora il ritmo partita e i 90 minuti nelle gambe.

A disposizione anche Davide Gentile, che pure ha avuto qualche acciacco fisico per quasi tutta la durata del ritiro precampionato a Rivisondoli. Lo sloveno dovrebbe essere quello più in forma anche se reduce dalle fatiche in nazionale e quindi favorito anche se ha comunque alle spalle meno allenamenti degli altri con i nuovi compagni (è arrivato il giorno prima del match con il Mantova e poi è ripartito subito dopo), in corsa quindi ci sono anche gli altri due. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print