La Salernitana, archiviata la sosta per le nazionali, si prepara alla sfida col Pisa in cerca di riscatto dopo il ko di Mantova. Una pausa, quella appena conclisa, che è tornata molto utile ai granata che hanno recuperato uomini importanti, su tutti Paolo Ghiglione, che è tornato in gruppo da una settimana.

L'operazione forse più convincente fatta dal Ds in questo mese e mezzo è stata quella che ha portato Bonazzoli alla Cremonese e, in cambio, il laterale in granata. L'esterno di Voghera è appena sbarcato a Salerno e a breve a disposizione di Martusciello, ma che ha dovuto lavorare a parte per recuperare dall'operazione all'avambraccio destro. Giocatore dotato di grande corsa e atletismo, oltre che crossatore provetto, Ghiglione può ricoprire praticamente tutti i ruoli di fascia destra, dall'ala offensiva al terzino, sebbene prediliga il ruolo di tornante in un centrocampo a cinque. All'occorrenza, il neoacquisto granata può giocare anche a piede invertito sul versante mancino, offrendo così praticamente un ventaglio enorme di soluzioni al tecnico.

Un acquisto intelligente da parte di Petrachi, che ha puntato sulla duttilità e sull'esperienza di un giocatore che, pur a soli 27 anni, vanta trascorsi importanti in Serie A con il Genoa, Frosinone e Cremonese.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print