Dopo due settimane di stop si ritorna in campo e la Salernitana è attesa dal difficile confronto con il Pisa di Pippo Inzaghi. La squadra toscana ha il miglior attacco del campionato (come quello dei campani) e per la difesa sarà un bel banco di prova, dopo le difficoltà avute nelle prime gare stagionali. Gli ultimi giorni di mercato hanno portato tanti volti nuovi soprattutto per la retroguardia con mister Martusciello che ha avuto queste due settimane di tempo per inserirli e testarli.

Solo lo sloveno Stojanovic non era a disposizione perchè impegnato con la propria nazionale. È però rientrato ieri ad avrà comunque alcuni giorni per amalgamarsi. Sembra al momento il favorito per giocare sulla corsia di destra, dopo che in passato si sono alternati Daniliuc e Gentile. Dal lato opposto invece dovrebbe esserci Pawel Jaroszynski, che dovrebbe prendere il posto del giovane Njoh, apparso un po' in difficoltà soprattutto nella fase difensiva.

Al centro invece toccherà a Gian Marco Ferrari guidare la difesa, dall'alto della sua esperienza pluriennale in massima serie. Al suo fianco l'unica riconferma rispetto al recente passato, cioè quella relativa a Dylan Bronn, che è rientrato martedì a disposizione dopo le relative fatiche con la nazionale tunisina (non è mai sceso in campo nei due match della compagine nordafricana).

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print