Pisa e Catanzaro sono le prossime due avversarie che la Salernitana affronterà in casa prima della nuova sosta per le nazionali in programma ad ottobre. L'Arechi finora ha dato un contributo decisivo nelle due vittorie ottenute in casa dalla Salernitana, arrivate dopo essere passati in svantaggio grazie anche alla spinta del principe degli stadi.

Dopo che lo scorso anno è stato terra di conquista per tutti o quasi (solo la Lazio ha perso), l'Arechi deve tornare ad essere un fortino, come lo è stato sempre in passato soprattutto nelle gare più importanti, anche contro avversari di alto livello. La spinta non è mai mancata, anche l'anno scorso (associata però a tanti malumori per qualche comportamento poco professionale), ma l'atteggiamento della squadra in campo in queste prime gare della nuova stagione sta riavvicinando la tifoseria e sta ricreando entusiasmo.

Ora però si respira un clima diverso, i calciatori finora hanno messo in campo spirito di sacrificio e aggressività (anche nelle due sconfitte in trasferta), combattono su ogni pallone dal primo all'ultimo minuto. È questo quello che chiedono i tifosi, più di un gol o di una giocata di classe, è questo quello che è mancato nella scorsa stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print