Mister Breda ha ritrovato ieri due dei convocati in nazionale cioè il difensore Dylan Bronn e il centrocampista Petar Stojanovic, entrambi titolari in tutte e due le partite e rinfrancati dalle buone prestazioni e dai buoni risultati di Tunisia e Slovenia. C'era anche il difensore georgiano Luka Lochshvili che però ha svolto lavoro differenziato a scopo precauzionale, dopo l'infortunio subito nel corso del primo dei due match contro l'Armenia.

Regolarmente in gruppo sia Caligara che Jaroszynski, che hanno recuperato già da un paio di giorni dai rispettivi infortuni che li hanno tenuti fuori dai convocati per la sfida con il Bari. Il difensore georgiano ha avuto un problema alla caviglia sinistra ed è presente un edema, si è sottoposto a radiografia ma non sono stati evidenziate lesioni.

Lo staff medico lo tiene sotto controllo ed anche oggi non scenderà in campo all'Arechi per l'allenamento. L'ex calciatore della Cremonese potrebbe sostenere un provino domani per capire l'evolversi del problema e avere un quadro già più chiaro per un eventuale convocazione per la sfida contro il Palermo.

La Salernitana spera di averlo a disposizione, i campani non hanno grandi alternative di esperienza i panchina, ci sono soltanto tre giovani come Ruggeri, Gentile e Guasone, ci sarebbe anche Jaroszynski ma il calciatore polacco è finito ai margini. In preallarme c'è quindi Ruggeri, che potrebbe essere confermato sul centro-destra con conseguente spostamento di Bronn a sinistra in caso di forfait di Lochoshvili. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print