A poco più di una settimana dal gong finale del calciomercato estivo, la Salernitana accelera sul mercato, chiudendo nel giro di pochi giorni per i vari Soriano, Adelaide, Tello, Ruggeri e andando a completare alcuni slot importanti in rosa. 

Se il centrocampo appare, almeno numericamente, al completo e Martusciello possa vantare anche un discreto numero di esterni offensivi, tra Tongya, Dalmonte, Verde, Kallon e Braaf, altrettanto non si può dire per l'attacco, dove, dopo l'addio di Bonazzoli, Simy resta l'unica punta presente in rosa, per di più sul piede di partenza. Difficile piazzare in una settimana il gigante nigeriano che, a questo punto, potrebbe tornare utile in campionato, come dimostrato dalla prima giornata di campionato, in cui ha propiziato l'autogol decisivo del Cittadella. In ogni caso, manca almeno una punta di spessore, e in nomi in circolazione sono sempre gli stessi, quello di Lapadula, che però ha un ingaggio pesante per le casse granata, e Joao Pedro, che sembra aver dato il suo ok al club.

Problemi anche in difesa, dove, se i terzini non mancano, c'è una carenza di centrali: gli unici innesti restano quello di Velthuis e del giovane Ruggeri. Attualmente in rosa Martusciello può ancora contare su Daniliuc, a segno al debutto, e Bronn, ma entrambi hanno le valigie in mano. Se l'austriaco partirà quasi certamente, il tunisino potrebbe, in extremis, rimanere e dare un'ulteriore alternativa al tecnico. 

L'alacre lavoro di Petrachi ha permesso ai granata di colmare tante lacune in organico in appena una settimana, ma se i progressi sono incoraggianti, la preoccupazione resta palpabile a pochi giorni dalla fine del calciomercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print