La Salernitana prosegue gli allenamenti in vista del match di domenica pomeriggio contro il Palermo di mister Dionisi. La truppa di Breda si allenerà oggi pomeriggio all'Arechi per le prove generali in vista della difficile partita coi rosanero. Il tecnico granata ha ritrovato tre dei quattro nazionali con Lochoshvili che però non si è allenato col gruppo per l'infortunio subito con la Georgia, oggi si rivedrà Wlodarczyk, rinfrancato dalla rete con la Polonia Under 21 e desideroso di avere un'altra chance con i granata, dopo tanta panchina e tribuna nelle ultime settimane.

Quella di domenica sarà la prima di otto partite decisive per la permanenza in Serie B, una sfida sulla carta estremamente complicata, i siciliani sono una corazzata e una delle squadre in partenza favorite per la vittoria finale, durante la stagione però hanno incontrato molte difficoltà e ora sono in lotta per agguantare un posto nei playoff.

Il match d'andata però ha dimostrato che i campani possono riuscire a fermare i siciliani, grazie anche alla spinta dell'Arechi. La sosta è servita a mister Breda e al suo staff per cercare di migliorare la condizione atletica in vista del rush finale, dove conterà molto anche l'aspetto fisico. Ma Breda ha lavorato anche sulla tattica, ha provato anche il 3-4-2-1 o il doppio centravanti, con l'obiettivo però di non perdere equilibrio. La Salernitana proverà a fare risultato, sarebbe importante e potrebbe dare nuove speranze di salvezza in vista degli scontri diretti delle prossime settimane. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print