La Salernitana si muove sul mercato e ufficializza il centrocampista Amatucci e l'attaccante esterno Kallon mentre Grigoris Kastanos passa all'Hellas Verona. Resta però ancora tanto lavoro per il direttore sportivo Petrachi, che deve cedere ancora molti giocatori attualmente in rosa. Manca un mese alla chiusura del calciomercato estivo, che arriverà dopo aver disputato già tre partite di campionato (per i granata Cittadella, Sudtirol e Sampdoria), le quali saranno quindi giocate probabilmente anche da calciatori che poi andranno via subito dopo.

Il ds spera di cederli ovviamente prima ma il rischio è concreto e non sarebbe comunque la prima volta (clamoroso il caso Giuseppe Mascara nell'estate del 2001, che giocò la prima e unica partita con la Salernitana segnando alla Sampdoria alla prima giornata prima di essere ceduto il giorno dopo). Mister Martusciello non lascia nulla al caso e quindi lavora duramente con i giocatori a disposizione, nonostante siano in uscita. Proprio perchè tra pochi giorni si inizia già a fare sul serio con la prima partita ufficiale contro lo Spezia in Coppa Italia, a cui seguirà poi la prima di Serie B all'Arechi contro il Cittadella.

Il ds Petrachi spera di risolvere alcune situazioni quanto prima, soprattutto per quanto riguarda i casi più intricati, come quelli relativi a Boulaye Dia, Lassana Coulibaly e Federico Bonazzoli. Ma il "rischio" è di presentarsi ai primi appuntamenti ufficiali anche con i vari Sambia, Simy, Bronn, Bradaric, Daniliuc e Lovato, per cui le squadre interessate potrebbero affondare il colpo solo negli ultimissimi giorni di mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print