Quando mancano 12 giorni alla chiusura del calciomercato estivo, la Salernitana ha ancora necessità di intervenire in tutti i reparti. In difesa, ad esempio, occorrerà almeno un difensore centrale forte a prescindere dalla possibile partenza di Flavius Daniliuc. A sinistra addio più che probabile di Bradaric e Petrachi che dovrà prendere un altro esterno mancino, senza dimenticare che si ragiona con Sambia per la risoluzione.

A centrocampo, numericamente, il ds ritiene di essere a posto così ma, analizzando la situazione nel dettaglio, le cose stanno diversamente. Perchè Mamadou Coulibaly ha chiesto ufficialmente di andare via attraverso il suo procuratore, Maggiore spera di avere ancora spazio in serie A mentre Legowski non rientrerebbe nei piani dello staff tecnico. E così occhio alle opportunità dell'ultimo minuto: la Samp avrebbe offerto l'ex Ricci in prestito.

In attacco enorme punto interrogativo e rischio concreto di giocare due gare ravvicinate con il solo Simy a disposizione. Un errore della società, visto che Petrachi aveva già chiuso con Gennaro Tutino e Massimo Coda a giugno e con Joao Pedro qualche giorno fa. Ad ora sussiste la volontà della proprietà di monetizzare prima di autorizzare altre operazioni onerose, un qualcosa di incomprensibile visti i tanti milioni a disposizione. Non si butti la proverbiale minestra per un acino di sale.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print