Giornata di colloqui e confronti in casa Salernitana. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, anche oggi ci sono state una serie di telefonate tra il presidente Danilo Iervolino e l'amministratore delegato Maurizio Milan. Argomento di discussione l'attuale posizione di classifica, l'approccio del nuovo tecnico Liverani, le prospettive in caso di malaugurato passo falso a Udine e, soprattutto, il mercato condotto a gennaio.

La proprietà (e, nello specifico, alcuni collaboratori del patron) non è pienamente contenta. Non solo perchè si aspettava la cessione a cifre interessanti di calciatori palesemente insofferenti e desiderosi di cambiare aria. In secondo luogo per il rendimento ad oggi nullo di quasi tutti i giocatori che sono arrivati a Salerno quasi da un mese e che faticano a trovare spazio e a fare la differenza. Boateng, ad esempio, guadagna 500mila euro e, ad ora, sta facendo fatica soprattutto dal punto di vista fisico.

La scelta di Liverani, però, è quella che sta facendo storcere maggiormente il naso e, se le cose dovessero precipitare, si potrebbe prendere in considerazione uno scenario clamoroso: il ritorno di Inzaghi, l'esonero di Liverani e un Sabatini fortemente in discussione. Altra idea è quella della soluzione interna, sebbene Stefano Colantuono (che sta facendo un gran lavoro con il settore giovanile) abbia da tempo deciso di dedicarsi ad altro e difficilmente riprenderebbe in mano la prima squadra. Ancor di più con una situazione compromessa.

Inzaghi avrebbe manifestato la volontà di restare anche in caso di retrocessione, lui che la B l'ha fatta ad ottimi livelli col Venezia, col Brescia e con la Reggina vincendola a suon di record col Benevento. E' ovvio, però, che una convivenza con il DG sarebbe impossibile, visto il botta e risposta a distanza di qualche settimana fa. Resta in piedi la soluzione Pasquale Foggia, ds da campo che accetterebbe volentieri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print