Gli ultimi arrivi dal calciomercato hanno dato più opzioni a mister Martusciello, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo e la trequarti. Dal mercato sono arrivati Reine-Adelaide e Tello mentre è stato ufficializzato anche l'acquisto di Soriano, che già si stava allenando con il gruppo da qualche giorno. Dall'infermeria invece è uscito l'esterno offensivo Franco Tongya, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni già da qualche giorno ed è quindi a disposizione della trasferta di Bolzano.

Aumentano quindi le scelte per il tecnico campano, con il francese che può giocare come mezzala, cosi come Tello mentre l'italo-tedesco è un jolly che può essere impiegato in più posizioni, anche sulla trequarti. In attesa di registrano ulteriormente la fase difensiva, i campani potrebbero schierarsi ancora con il 4-3-3 visto inizialmente nelle prime due uscite stagionali, prima di cambiare nel 4-2-3-1 per esigenze tattiche.

Chi potrebbe strappare una maglia da titolare sembra essere Tello, che è sembrato già in palla nei 45 minuti che Martusciello gli ha concesso nella ripresa contro il Citta, nonostante fosse arrivato solo da poche ore. Gli altri dovrebbero accomodarsi inizialmente in panchina ma con buone chance di esordire nel corso della ripresa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print