Riparte il campionato dopo la sosta per le nazionali, l'ultima stagionale. Da adesso in poi si andrà fino alla fine della stagione regolare prima dei playoff e playout. Per la Salernitana saranno otto finali, con l'obiettivo di agguantare la salvezza diretta senza passare dallo spareggio. La prima di questa è contro il Palermo, in lotta per un posto nei playoff ma al momento fuori dalle prime otto della classifica, scavalcato dal Bari nell'ultimo turno di campionato.

I siciliani hanno vissuto alcuni giorni turbolenti dopo la sconfitta clamorosa contro la Cremonese da 2-0 a 2-3, con la panchina di Dionisi che ha traballato parecchio prima della decisione della società di riconfermarlo. I campani almeno dal punto di vista mentale stanno leggermente meglio, reduci da due risultati positivi contro Modena e Bari.

I granata però hanno urgente bisogno di dare continuità e fare punti anche contro i siciliani, la classifica infatti piange ancora. Viste le forze in campo sembra una partita proibitiva per i granata che però all'andata riuscirono a sorprendere il Palermo vincendo 1-0. Servono i tre punti ma i campani potrebbero anche accontentarsi del pareggio, in attesa poi degli scontri diretti delle prossime settimane in cui giocarsi il tutto per tutto.

Serve però una risposta soprattutto dal reparto offensivo, nelle ultime tre gare la Salernitana ha segnato un solo gol, con Soriano. Cerri non segna da metà dicembre, Raimondo da inizio febbraio e Verde da inizio dicembre. L'ex Venezia è scivolato in panchina ma scalpita per avere una nuova chance, si giocherà un posto da titolare insieme agli altri due. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print