Prima cedere, poi acquistare. Il diktat non cambia. Del resto il direttore sportivo Petrachi è stato chiaro e aveva messo in preventivo anche lo svolgimento di un ritiro in modalità perenne "cantiere aperto" pur di rispettare le indicazioni di una società che non vuol sentir parlare di ridimensionamento ma che, ad oggi, di colpi di spessore non ne ha messi a segno dilapidando l'enorme vantaggio temporale rispetto alla concorrenza. Incomprensibile.

E' ovvio, però, che se entro due settimane la situazione restasse immutata si dovranno fare ragionamenti diversi. "Non ho ostacoli particolari sotto questo punto di vista. Se pensassi di riconfermare un calciatore o se qualcuno volesse restare, so che la proprietà è disposta a ragionare pur nel rispetto dei parametri economici che ci siamo imposti".

In questi primissimi giorni di lavoro, il tecnico Giovanni Martusciello sta valutando con attenzione le potenzialità di Diego Valencia. L'attaccante, in passato penalizzato dal modulo, potrebbe essere funzionale rispetto al 4-2-3-1 che l'allenatore ha intenzione di proporre con costanza nella prossima stagione sportiva. E' inoltre ancora giovane e tanti addetti ai lavori assicurano abbia il talento necessario per fare bella figura in cadetteria e in una squadra che giocherà - si spera - un calcio offensivo.

E così in queste ore i colloqui tra staff tecnico e calciatore sono aumentati, anche Petrachi potrebbe a breve incontrare Valencia e i suoi agenti per fare il punto della situazione. Qualche richiesta dall'estero non manca e l'addio resta comunque la pista più probabile, ma se decidesse di spalmare l'oneroso ingaggio (un milione di euro) in più anni

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print