Chiuse oggi ai tifosi, la Salernitana vuole lasciare le porte aperte verso la salvezza. Magari anche spalancate con alcuni risultati positivi da raccogliere nelle prossime partite. A cominciare da questa contro il Palermo. Oggi allenamento al Mary Rosy, a causa del maltempo non più all'Arechi dove domenica ci saranno circa 15mila spettatori. Sono le presenze attese per una gara di fondamentale importanza, la prima delle ultime otto in calendario.

Molti dicono che la salvezza passa per l’Arechi e probabilmente sarà così. Ecco perché i tifosi domenica non faranno mancare il loro apporto. Se ne prevedono 15mila o forse anche di più considerato che l’ultimo dato ufficiale della prevendita parla di 6000 tagliandi emessi. A questi vanno aggiunti i 4.600 abbonati e quindi già adesso siamo oltre la quota delle 10mila presenze. A tre giorni dal match con il Palermo, tenendo conto che solitamente a ridosso di una partita il dato della prevendita aumenta, è atteso un pubblico numeroso domenica allo stadio.

Con l’auspicio che la Salernitana possa portare avanti il recente trend positivo casalingo. Tolta la sconfitta all’esordio con la capolista Sassuolo, all’Arechi Breda nelle successive quattro partite ha vinto contro Reggiana, Cremonese e Modena e pareggiato con il Frosinone. Dieci punti in quattro gare interne rappresentano il migliore rendimento in serie B tra le mura amiche. Considerando le ultime quattro partite casalinghe, solo Sassuolo e Catanzaro hanno tenuto il passo dei granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print