Sarà decisivo il provino di domani per Luka Lochoshvili. Il difensore georgiano non si è ripreso del tutto dall’infortunio subito giovedì scorso in Nations League con la sua nazionale contro l’Armenia. Una settimana dopo la caviglia, già malconcia, gli fa ancora un po’ male e anche la botta al ginocchio, subita sempre giovedì in nazionale, si fa sentire.

Nulla di grave ma la situazione è sotto costante monitoraggio. Da subito la federazione georgiana ha mandato segnali non preoccupanti sull’infortunio di Lochoshvili alla Salernitana che comunque ha effettuato i suoi controlli da quando il difensore è tornato a Salerno. Le possibilità di vedere domenica in campo il difensore georgiano non sono poche ma il club granata, ascoltando lo staff medico, considera comunque prevalente la linea della prudenza. Anche perché il campionato non finisce domenica e dopo quella con il Palermo ci sono altre sette partite, tutte probabilmente importanti nella corsa salvezza.

Se Lochoshvili dovesse farcela, Breda schiererebbe il terzetto difensivo completato da Bronn e Ferrari. Altrimenti ci sarà spazio per Ruggeri che ha giocato nell’ultima partita a Bari al posto dello squalificato Bronn. Negli altri reparti non sembrano esserci dubbi. Breda è intenzionato a confermare le sue scelte, negli uomini e nell’assetto tattico.

Che sarà ancora quel 3-5-2 abile a trasformarsi in 3-4-2-1 con Soriano e Verde in appoggio a Cerri. Sulle fasce Ghiglione e Corazza, in mezzo al campo Amatucci e Zuccon. Caligara è pienamente recuperato e rappresenta un’alternativa dalla panchina insieme a Tongya, Reine-Adelaide, Raimondo e altri.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print