La Fiorentina, su indicazione del tecnico Palladino, ha provato a riportare a casa in anticipo Lorenzo Amatucci. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, l'allenatore viola sta seguendo costantemente il percorso di crescita del calciatore e lo avrebbe riabbracciato volentieri già in questo mese di gennaio, convinto abbia anche le caratteristiche per sostituire l'indisponibile Edoardo Bove e per ritagliarsi uno spazio importante anche in serie A.

Naturalmente non ci sono dubbi sulla permanenza a Salerno di uno dei pochi calciatori arrivati in estate che sta facendo realmente la differenza risultando un trascinatore totale al netto della giovane età. Fino a giugno, dunque, Amatucci non si muove da Salerno. Il costo del cartellino del centrocampista è lievitato a 3 milioni di euro, l'ex Ternana è seguito con interesse dai tecnici della Nazionale under21 e anche da numerose società di serie A.

Si parla, ad esempio, di Udinese, Parma, Genoa e Bologna. Ma la Fiorentina non si lascerà scappare un elemento destinato a calcare palcoscenici importantissimi in futuro. Per qualche mese, però, i tifosi della Salernitana potranno ancora goderselo, sperando che la sua grinta e le sue giocate possano risultare decisive per il conseguimento della salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print