OCHOA 6,5 - Chiamato spesso in causa, risponde alla grande confermando il periodo positivo. Incolpevole sui due gol, specie sul secondo dove era coperto al momento della partenza. 

MAZZOCCHI 6 - Buona prova dell'esterno granata, che copre bene la sua fascia e cerca di spingere, trovando anche qualche spunto interessante. E' dalla sua parte che la Salernitana spinge di più. DAL 81' BOTHEIM S.V.

BRADARIC 5,5 - Prova opaca del mancino granata, che si propone poco e soffre dal suo lato Politano e Di Lorenzo che scendono come un treno. 

FAZIO 5,5 - Qualche sbavatura di troppo, e qualche disimpegno non perfetto fanno tremare la retroguardia e i tifosi sugli spalti. Ci mette l'esperienza per colmare il gap fisico e tecnico con gli avversari. DAL 68' DANILIUC 6 - Entra e da maggior sicurezza al reparto offensivo in un finale dove comunque il Napoli non preme come nella prima ora di gioco.

PIROLA 6 - Bravo ad immolarsi in un paio di occasioni, specie su Politano nella ripresa, per salvare il risultato e provare a tenere a galla i suoi. Il migliore del reparto difensivo.

LEGOWSKI 5 - Ha sul groppone l'errore in uscita che da il via al gol del Napoli. Ci mette poi agonismo e dinamismo, tentando anche qualche conclusione non molto precisa. DAL 68' BOHINEN 6 - Maggior equilibrio in una fase di gioco dove i partenopei avevano conquistato il predominio in mezzo al campo.

COULIBALY 5 - Buona prima mezzora, poi cala fisicamente e commette qualche errore di troppo, non da lui. Copre male su Elmas in occasione del gol, lasciandosi ipnotizzare con un novello

CANDREVA 5,5 - Largo a sinistra a piede invertito nel 4-2-3-1, sembra in una fase involutiva rispetto ad inizio campionato. La sensazione è che non riesca a fare quadrato nel nuovo scacchiere tattico di Inzaghi, risultato spesso avulso rispetto alla manovra. DAL 77' KASTANOS S.V.

TCHAOUNA 5,5 - Chiamato alla conferma dopo la doppietta con la Samp, parte molto bene nella prima fase della gara, con qualche accelerazione e qualche affondo degno di nota. Scompare poi alla distanza, calando di condizione e di pericolosità. 

DIA 5 - Parte nella posizione a lui più congeniale, centrale e dietro la prima punta che gli va a riempire lo spazio in area di rigore avversaria. Non trova mai il guizzo ne lo spazio per offendere, non rendendosi mai pericoloso.

IKWUEMESI 5,5 - Lotta e fa a sportellate con gli avversari, non riuscendo quasi mai però a vincere un duello. Qualche buona ripartenza in velocità e nulla più: di fronte però c'era il Napoli, non un avversario alla portata. DAL 68' STEWART 5,5 - Entra per l'ultimo assalto dei granata ma di fatto non si rende mai pericoloso, risultando estraneo alla manovra offensiva dei granata. 

ALL. PIPPO INZAGHI 5,5 - Il coraggio lo dimostra calando un 4-2-3-1 offensivo e chiudendo la gara addirittura con cinque calciatori offensivi. Lo spirito e l'approccio sono quelli giusti, non era contro il Napoli che si dovevano fare punti, ma resta comunque una prestazione con diversi aspetti positivi.

Sezione: News / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 18:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print