Il portiere Luca Rodolfo della Sampdoria è stato ceduto in prestito secco alla Salernitana. Su di lui ci sono stati gli interessi di Palermo, Livorno e Schalke 04. Il giovane calciatore sta brillando tra i pali della Salernitana Primavera e sogna, oggi più che mai, di diventare un ‘top’ di categoria. Il portiere, classe 2006, è arrivato in Campania dalla Sampdoria, che ha deciso di cederlo in prestito secco la scorsa estate.

Nasce in Italia da padre italiano e mamma macedone. Pare abbia già deciso di rappresentare la nazionale della Macedonia del Nord e non l'Italia, per avere più chance di giocare in nazionale e quindi in competizioni europee e internazionali. È un estremo difensore ambidestro che fa del posizionamento una delle sue caratteristiche principali. Contro il Bari, prima della sosta, è arrivata anche la convocazione e la prima panchina.

Rodolfo però è un punto fermo della compagine giovanile dei granata, che sta disputando il campionato Primavera 2. È stato spesso tra i migliori in campo della compagine allenata da Luca Fusco. Il portiere è già nel mirino di alcuni club importanti come appunto lo Schalke 04 e il Palermo. Sarebbe potuto anche andare a giocare in Serie D con il Livorno, dove la regola degli under è diversa e avrebbe potuto giocare già tra i 'grandi'. A fine campionato tornerà alla Sampdoria, che dovrà decidere il suo futuro.

Sezione: News / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print