A caccia di attaccanti per rinforzare la rosa, la Salernitana nel mese di gennaio e nella scorsa estate aveva anche pensato a Brunori, considerando anche il rapporto non proprio idilliaco che si era venuto a creare con il ds De Sanctis. Affare estremamente complicato sia per i costi elevati, sia per la volontà dei siciliani di non voler comunque cedere il calciatore italo-brasiliano.

Una trattativa però mai decollata e chiusa ancor prima di partire anche dopo l'esonero di De Sanctis, con l'attaccante che ha quindi deciso di rimanere al Palermo. Domenica sarà avversario dei granata e guiderà l'attacco insieme al finlandese Pohjanpalo, arrivato a gennaio un po' a sorpresa dal Venezia. In campo inoltre ci potrebbe essere anche Niccolò Pierozzi, ex della partita che ha giocato con la maglia granata proprio lo scorso anno da gennaio fino a giugno.

Arrivato su richiesta di Pippo Inzaghi per andare a rinforzare la fascia destra, si è riscoperto anche difensore centrale in una retroguardia a tre, tra l'altro con buone prestazioni. L'ex Reggina è stato tra i pochissimi ad aver avuto un rendimento accettabile nella disastrosa annata conclusa con la retrocessione della Salernitana in cadetteria.

Segnò anche un gol contro la Juventus prima di ritornare poi alla Fiorentina. Avrebbe potuto fare ancora al caso dei granata, uno di quei giocatori da cui ripartire ma alla fine sono state fatte altre scelte. Il Palermo quindi, vincendo anche la concorrenza proprio del Pisa di Pippo Inzaghi, lo ha acquistato quindi a titolo definitivo. 

Sezione: News / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print