Arriva la seconda sconfitta stagionale per i granata, la seconda in trasferta. Il gol decisivo per il Mantova è quello di Galuppini ad inizio ripresa. La Salernitana però sembra lontana parente di quella vista nelle scorse settimane, scarica davanti e senza idea quando la palla passava tra i piedi granata. Il risultato finale è dunque di 1-0.

Partita che inizia con ritmi molto bassi, il primo squillo è dei padroni di casa con Ruocco che sbaglia a porta vuota (ma a gioco fermo), ci prova anche Mensah che sporca i guantoni a Sepe. I granata si chiudono e trovano difficoltà a cercare soluzioni offensive. L'unica azione degna di nota arriva a fine primo tempo con Tongya che prova un bel tiro a giro che si spegne però sul fondo a portiere battuto.

La ripresa si apre con un piglio diverso e i padroni di casa passano in vantaggio al 46' con Galuppini che su cross di Ruocco si inserisce e porta sul 1-0 i suoi. Al 52' si fa rivedere Tongya che impegna Festa che riesce a smanacciare. Il Mantova sfrutta lo stato di grazia di Mensah e al 62' sfiora il bis con una bella conclusione che finisce sul fondo. La risposta ospite passa per i piedi di Braaf che due minuti dopo prova il solito tiro da fuori che però finisce fuori. Al 77' il primo squillo di Torregrossa (entrato nella ripresa), che però svirgola la palla. 

Sezione: News / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 22:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print