Stagione da dimenticare, tante sconfitte e record negativi in serie che hanno portato alla retrocessione della Salernitana in Serie B. Mancano due partite al termine del campionato e i granata devono provare ad evitare un'ulteriore macchia sul cammino disastroso della compagine campana. Quello dei punti totali conquistati in campionato.

Non sarebbe bello se la Salernitana venisse ricordata come la squadra che ha fatto meno punti nei campionati a 20 squadre con i tre punti a vittoria, come succede adesso con il Pescara 2016/2017, che chiuse a quota 18 punti. La Salernitana ne ha 16, ne servono tre quindi per superare quella quota e lunedì è l'occasione giusta per ottenerli.

Di fronte c'è una squadra già battuta in stagione (una delle due) e ci sarà uno stadio Arechi vestito probabilmente a festa nonostante per l'ultima gara casalinga dell'anno, nonostante il triste epilogo. Una vittoria quindi per chiudere dignitosamente e a testa alta il campionato, evitando quindi un altro neo sulla già disastrosa annata. 

Sezione: News / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print