Il periodo di lontananza dal campo è stato spiegato solo oggi. Ma quello che il capitano del Lecce Marco Mancosu ha vissuto è un dramma, dal quale sta uscendo.
A raccontarlo lui stesso attraverso il proprio profilo Instagram:
Mi sono operato il 26 Marzo. Di tumore.
Ho visto un mondo che non avrei mai pensato di conoscere, ho visto il terrore negli occhi delle persone che amo, ho visto il terrore e la preoccupazione di mia moglie che per lo stesso motivo ha perso il padre quest’estate, ho avuto la paura di non poter crescere mia figlia, ho fatto esami nei migliori centri italiani, con affianco gente che ad oggi non so nemmeno se sia viva, se sia riuscita a superare la propria malattia. Là, in quella sala d’aspetto non ci sono ragioni sociali, non conta se sei un avvocato, un calciatore, un presidente o un normalissimo impiegato, là siamo tutti uguali, tutti alle prese con qualcosa che non possiamo controllare.
I medici mi hanno detto che la mia stagione era finita e che dovevo pensare all’anno prossimo, dopo due settimane ero in campo a correre. Dopo un mese sarei dovuto tornare a Milano per sapere se dovessi fare la chemio o meno, non ci sono ancora andato perché voglio fare la cosa che amo di più al mondo, giocare a calcio, poi si vedrà a fine campionato. Io ho già vinto.
La vita può non essere sempre giusta perché non penso che né io né nessun altro a questo mondo meriti di avere un tumore ma penso anche che non debba mai mancare il coraggio, il coraggio di affrontare ogni tipo di avversità che la vita ci mette davanti, il coraggio di prendersi responsabilità, il coraggio di mostrarsi deboli ed essere più forti di quanto si creda. Questo per me significa essere UOMO e sinceramente, credetemi, di tutti gli errori che faccio, di un rigore alto o di un errore davanti al portiere, di queste cose non me ne frega un cazzo perché sono cose che succedono solo a chi si prende la responsabilità di fare, di avere coraggio, di provare, di sbagliare e riprovare ancora.
Ho deciso di parlarne solo ora perché prima non mi sentivo pronto, avevo bisogno di viverla in riservatezza con le persone che amo e per questo mi voglio scusare con chi ho mentito per nascondere il reale motivo del mio problema.
Mi sono operato il 26 Marzo e da quel giorno sono ancora più orgoglioso di me stesso e di chi ho affianco"
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:00 Marino e l'ottimo impatto con un gruppo che ci crede. Arechi da applausi, la società prenda nota
- 23:30 NewsSalernitana, la Classifica Oggi dice salvezza: i goal abitano nelle retrovie
- 23:05 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Raffaele Schiavi [VIDEO]
- 23:00 "Ci prenderemo la salvezza tutti insieme": l'esultanza di Milan a fine partita
- 22:34 Serie B, il Sassuolo vince il derby con il Cesena: la classifica
- 22:30 Salernitana-Cosenza, applausi per i tifosi ospiti: onorata la memoria di Celeste e del Siberiano
- 22:00 4 mesi senza gol nel primo tempo, all'Arechi media punti da playoff. Record per Marino
- 21:30 PhotogallerySalernitana-Cosenza, le foto del match
- 21:00 Esclusiva TSSchiavi: "Con lo Spezia bisogna giocarsela, Marino ha lavorato molto mentalmente"
- 20:30 Tongya: "Giocare in questa posizione mi aiuta. Ora serve un colpo fuori casa"
- 20:03 Serie B, Cremonese batte Mantova: la classifica aggiornata
- 20:00 Ferrari, il cuore del capitano: altra grande prova per chi sta onorando la maglia granata
- 19:30 Salernitana-Cosenza, in Tribuna anche il ds della Juve Stabia
- 19:00 Corazza: "Segnare all'Arechi emozione unica, con Marino idee ed entusiasmo"
- 18:34 Padova in Serie B, decisivo il pareggio con il Lumezzane e la sconfitta del Vicenza
- 18:30 Alvini: "Primo tempo di livello, dispiace molto per città e società"
- 18:00 Pagelle : finalmente Hrustic! Corazza pendolino, ennesima bocciatura per Verde e Cerri
- 17:56 Marino: "Cosenza reduce da ottime gare, bella vittoria. Pubblico ci ha trascinato"
- 17:16 Classifica Serie B, Salernitana in zona salvezza: Reggiana batte Cittadella, sconfitte per Samp e Brescia
- 17:14 NewsSalernitana, i top e i flop del match con il Cosenza
- 17:05 La Salernitana vince ancora, Cosenza battuto 3-1 con una prestazione super
- 15:55 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Cosenza: fischio finale, seconda vittoria consecutiva per i granata
- 14:31 Serie B, Frosinone e Spezia si dividono la posta in palio: la classifica
- 13:55 Primo pianoLIVE - Salernitana-Cosenza, le formazioni ufficiali
- 13:30 La Salernitana ricorda Andrea Fortunato a 30 anni dalla prematura scomparsa
- 13:00 Salernitana, una vittoria per rimanere agganciati al treno salvezza
- 12:30 Salernitana-Cosenza è la partita della speranza: il pareggio non serve a nessuno
- 12:00 Salernitana, la grande spinta dell'Arechi per battere il Cosenza
- 11:30 Cosenza, dopo il No del Tar potrebbe presentarsi al Consiglio di Stato
- 11:00 Serie B, tutti in campo oggi per la 35a giornata: ecco il programma
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Cosenza. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana, occhio al Cosenza: Marino non si fida
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Fresi: "Dopo la retrocessione e la morte dei ragazzi sul treno non ho messo piede a Salerno per un anno e mezzo"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana obbligata a vincere"
- 09:00 Salernitana Cosenza, probabili formazioni: c'è Tello a centrocampo, conferme per Verde e Soriano sulla trequarti
- 08:30 Accadde Oggi - Contro il Barletta arriva la matematica promozione in B
- 08:00 Salernitana, problema di approccio alla gara. Primi tempi da incubo, riprese arrembanti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, vinco con te
- 00:01 Pubblico delle grandi occasioni per battere un Cosenza arrabbiato e non rassegnato
- 23:30 La salvezza dipende dalle proprie mani, serve il bottino pieno alla Salernitana
- 23:00 Esclusiva TSTS - Mariotto: "Valentini? Se ti esponi devi fare un passo indietro. Il peccato originale è il primo esonero di Sabatini"
- 22:30 Salernitana-Cosenza, la partita della vita: una vittoria per credere nella salvezza diretta
- 22:00 Salernitana-Cosenza: accantonare l'amarezza per l'ingiustizia subita e dare il colpo di grazia al Cosenza
- 21:30 Salernitana, bel gesto verso un giovane tifoso deluso dal rinvio della gara con il Cittadella [FOTO]
- 21:00 Salernitana: difesa confermata, dubbio a centrocampo e possibile sorpresa in attacco
- 20:30 Il ritorno di Micai: dall'acqua e zucchero alla bocciatura di Ventura e Castori
- 20:00 Salernitana-Cosenza, il dato aggiornato della prevendita: curva sold out, possibile record stagionale
- 19:30 Marino convoca calciatori sempre out con Breda, ma qualcuno è in panchina "per onor di firma"
- 19:00 Salernitana-Cosenza, i convocati di mister Marino
- 18:50 Cittadella-Salernitana, la Lega B comunica l'orario della partita del 13 maggio
- 18:30 Cosenza, ecco i convocati di Alvini per la sfida con la Salernitana
- 18:00 Slittamento della 34^, un vantaggio non chiudere a Marassi. Pro e contro: l'analisi
- 17:30 Salernitana-Cosenza: e se Marino optasse per qualche soluzione a sorpresa? Ecco le ultime...
- 17:00 Salernitana, col Cosenza pronostico a favore ma guai a sottovalutare l'avversario
- 16:30 La Lega di B e la Salernitana ricordano Papa Francesco: ecco come...
- 16:00 Salernitana, la carica dell'Arechi per vincere contro un rivale storico
- 15:30 Lucchesi: "La retrocessione della Salernitana sarebbe un disastro, spero possa riuscire a salvarsi"
- 15:00 Salernitana, per Marino dubbio a centrocampo per la sfida con il Cosenza