La Salernitana ritrova Flavius Daniliuc. Il difensore è stato dispensato dal partecipare alla prima fase della preparazione svolta dalla squadra a Rivisondoli, essendo stato impegnato con l’Austria agli Europei, pur senza mai essere impiegato dal Ct Rangnick. Dopo l’eliminazione della nazionale del suo Paese ad opera della Turchia lo scorso 2 luglio, il centrale classe 2001 ha staccato la spina.

Mentre il suo procuratore ha tenuto sempre d’occhio il telefono. Daniliuc ha concluso la scorsa stagione in prestito al Salisburgo, disputando 11 partite di campionato ed una in Coppa con la squadra di proprietà della Red Bull. A fine stagione, la società austriaca avrebbe potuto riscattarlo automaticamente, versando nelle casse della Salernitana 5,5 milioni di euro.

Evidentemente, pur apprezzando le qualità del ragazzone cresciuto tra Bayern Monaco e Real Madrid, il Salisburgo ha ritenuto il prezzo troppo alto, riservandosi la possibilità di riallacciare la trattativa con la Salernitana nel corso dell’estate, confidando di poter chiudere l’operazione con un esborso minore considerando la retrocessione in B dei granata.

Per il momento, Petrachi non ha ricevuto ulteriori notizie dagli austriaci, mentre per Daniliuc ci sono stati timidi sondaggi da parte di Celtic Glasgow, Parma e Como. Nessuna società, però, è andata oltre l’interessamento.

Per il momento, il giovane centrale austriaco, che si è tenuto in forma anche durante le vacanze, inizia la preparazione con la Salernitana ma, essendo uno dei giocatori con la maggior valutazione di mercato (6 milioni) ed avendo uno stipendio fuori portata per un club di Serie B (1 milione), molto probabilmente nel corso dell’estate le strade di Daniliuc e del club granata si divideranno.

Sezione: News / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print