La Salernitana si trova al momento a quota 6 punti in classifica, insieme a Cremonese, Cesena, Sudtirol e Brescia che, come i granata, hanno vinto e perso due partite ciascuna. Davanti ci sono Cittadella, Mantova e Reggiana a quota 7 mentre in testa un trio formato da Juve Stabia, Spezia e Pisa. Proprio i toscani sono il prossimo avversario dei granata, ancora imbattuti con due vittorie e due pareggi.

Con una vittoria i campani scavalcherebbero quindi proprio i toscani e potrebbero trovarsi nelle primissime posizioni di classifica, dando un segnale al campionato e a se stessi. Dopo la Sampdoria infatti, la squadra dell'ex Pippo Inzaghi è una delle big e potrebbe dire molto sulla reale forza della squadra granata.

Siamo comunque appena all'inizio di una stagione lunga e ricca di insidie ma ritrovarsi con 9 punti in cascina darebbe maggiore slancio e vigore a una squadra costruita quasi da zero e che ha bisogno di tempo per poter carburare definitivamente. L'obiettivo è quello di conquistare i punti utili per la salvezza al più presto, per vivere una seconda parte di campionato più tranquilla e magari sognare poi le zone nobili della classifica, a cui la Salernitana però punta già da domenica prossima. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print