Limiti tecnici evidenti ma grande impegno e grinta da vendere. L'inizio di stagione di Nwankwo Simy è comunque positivo. In uscita come tutti i giocatori della scorsa stagione, non ha ricevuto offerte degne di nota e alla fine è rimasto in granata. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi e mister Giovanni Martusciello lo hanno elogiato pubblicamente anche se il ds non ha chiuso del tutto la porta a un'eventuale cessione nei prossimi giorni.

Dovesse arrivare qualche richiesta la prenderebbe in considerazione ma sarebbe anche lieto di una permanenza. I numeri di questa prima parte di stagione poi parlano chiaro, in cinque partite ha segnato un gol, ne ha propiziato un altro (che qualche anno fa gli sarebbe anche stato assegnato), ha fornito un assist e ha realizzato anche uno dei rigori della serie conclusiva della gara di Coppa Italia con lo Spezia.

Solo nell'ultima partita contro il Mantova non è entrato nel tabellino. Gli arrivi di Torregrossa e del giovane Wlodarczyk potrebbero farlo scalare indietro nelle gerarchie ma in caso di permanenza non mancheranno comunque altre chance per lui, soprattutto in caso di passaggio al 4-3-1-2 e quindi con due attaccanti centrali in campo contemporaneamente. Nel frattempo continua ad allenarsi al massimo come sempre, per dare l'esempio ai tanti giovani arrivati nel corso dell'estate.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print